Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, il presente e il futuro di Carolina Kostner. L’azzurra impegnata in Canada con lo show “Rock the rink”

Pubblicato

il

Guardando la composizione della squadra italiana di pattinaggio di figura 2019-2020, presente sul sito ufficiale della Federazione Italiana Sport Ghiaccio (FISG), un nome più degli altri cattura l’attenzione: quello di Carolina Kostner.

La pattinatrice altoatesina avrebbe dovuto prendere parte alla scorsa stagione, rinviando però sempre di più il suo esordio a causa dei due infortuni all’anca sinistra e al piede. Tuttavia non vederla coinvolta in nessuna tappa del circuito Grand Prix, in partenza questo fine settimana con Skate America, non stupisce affatto, e la motivazione è chiara: l’atleta è infatti in questo momento impegnata in Canada con “Rock the Rink, importante spettacolo sul ghiaccio itinerante pianificato da diversi mesi andato in scena per la prima volta il 5 ottobre ad Abbotsford e che si concluderà al Mile One Centre di St.Johns sabato 23 novembre.

https://www.instagram.com/p/B2T3dMJoB6j/?utm_source=ig_web_copy_link

Lo show, creato dagli stessi produttori del fortunatissimo “Thank You Canada“, coniuga come spesso accade le performance dei pattinatori anche con la musica dal vivo, in questo caso suonata dagli special guest Birds Of Bellwoods. Tra i protagonisti, oltre ovviamente la già citata azzurra, spiccano i padroni di casa della storia recente Tessa Virtue-Scott Moir, Kaetlyn Osmond e Patrick Chan, oltre che lo statunitense Jeremy Abbot e leggende del passato come Elvis Stojko e Tatiana Volosozhar-Maxim Trankov.

https://www.instagram.com/p/B3KqSU9jWbX/?utm_source=ig_web_copy_link

Tra i numeri di Carolina inseriti all’interno dello show spiccano “No me quitte pas“, l’apprezzatissimo short program dell’ultima stagione Olimpica ma anche una inedita interpretazione (per lo stile di Carolina) dell’intramontabile canzone di Jessica Rabbit “Why don’t you do right“. Il ciclo di spettacoli, stando alla programmazione ufficiale pubblicata sul sito ufficiale di Kostner, dovrebbe chiudersi poi il 30 novembre, quando la medaglia di bronzo a Sochi 2014 tornerà a Milano, presso il rimodernato Palalido per “Golden Skate Awards“, in compagnia dello zar Evgeni Plushenko.

https://www.instagram.com/p/B3UMhTlIMpO/?utm_source=ig_web_copy_link

Nel mese di dicembre dunque, una volta archiviata la tranche di spettacoli, con ogni probabilità ci saranno più informazioni riguardo il futuro. Cosa farà la pattinatrice? Annuncerà il ritiro? Deciderà di chiudere la carriera salutando il pubblico in una gara? Lo scopriremo certamente a breve.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *