Cronaca

Lanuvio, la comunità ricorda Cesare Trombetta: storico commerciante morto improvvisamente a 67 anni

cesare trombetta lanuvio

Il 2 gennaio, a soli 67 anni, è morto a Lanuvio, colto da un malore presso la propria abitazione, Cesare Trombetta.

I funerali si sono svolti il 5 gennaio, alla presenza di tanti amici e cittadini che lo hanno voluto salutare per l’ultima volta.

Cesare era molto conosciuto grazie alla sua piccola bottega di vendita e riparazione di elettrodomestici in centro, dove ogni giorno operava con passione ed affabilità. Ha lasciato una figlia, Elisa.

cesare trombetta lanuvio

Per lui la comunità ha voluto spendere sentite parole dettate dal cuore.
“È difficile parlare di lui al passato perché è stata, è e sarà per sempre un’istituzione nel nostro paese. Un personaggio storico anche se di giovane età. Era amato e stimato da tutti. Uomo di grande cultura sempre pronto ad aiutare tutti e sempre pronto a donare un sorriso. Nato e vissuto sempre a Lanuvio, amava il suo paese e i suoi abitanti. Sin dagli anni passati ha fatto politica, pensando sempre al bene della sua amata Lanuvio.

Cesare Trombetta amava la politica pulita e l’ha sempre svolta dietro le quinte. Mai per scopi personali o per interessi propri. È stato uno dei promotori della raccolta firme per tenere aperto il consultorio a Lanuvio e uno dei promotori per la raccolta firme per togliere l’eternit che si trovava vicino alla stazione di Lanuvio. Ha denunciato molte problematiche che vi erano nel paese, si è prodigato ad aiutare persone in difficoltà e a fare cantieri civici per rendere migliore la nostra Lanuvio. Cesare lascia un gran vuoto in tutti noi, tutta Lanuvio sentirà la tua mancanza. Ciao Cesare”.

Più informazioni
commenta