Si finge poliziotto e deruba anziana: “Suo figlio è stato arrestato”

Si finge poliziotto e deruba anziana: “Suo figlio è stato arrestato”

PALERMO – Un individuo si è introdotto nell’appartamento di un’anziana donna, situato in via Vincenzo Di Marco, nella zona di via Libertà, utilizzando un subdolo stratagemma.

Si finge poliziotto per derubare anziana

Approfittando della sua ingenuità e della sua preoccupazione, l’uomo si è presentato alla porta fingendo di essere un agente di polizia e ha affermato che il figlio della donna era stato arrestato, richiedendo denaro per assicurare il suo rilascio.

La truffa è stata scoperta dalla stessa anziana, 80enne, che ha prontamente chiamato il numero di emergenza 112 per segnalare l’accaduto.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono giunti sul luogo per indagare sull’incidente e identificare il responsabile.

Il racconto della vittima

La vittima ha raccontato di un uomo che si era presentato alla porta affermando di essere un agente di polizia incaricato di informarla dell’arresto di suo figlio in circostanze poco chiare.

Il finto agente ha quindi ingannato l’anziana proponendo una soluzione per liberare il figlio: pagare una sorta di cauzione affinché fosse rilasciato e potesse tornare a casa.

Di fronte a questa situazione, la vittima, non vedendo alternative, ha cercato denaro nei cassetti e ha consegnato al truffatore circa 700 euro in contanti, insieme a una serie di orecchini, collane e bracciali in oro il cui valore è ancora da determinare.