Liste elenchi

Albo regionale delle cooperative sociali

Data di pubblicazione

19/10/2007

Possono iscriversi all'albo le cooperative e i loro consorzi che hanno sede legale in Sardegna e sono iscritte nell'albo nazionale delle società cooperative istituito presso le Camere di commercio provinciali.

L'albo regionale delle cooperative sociali è stato istituito con la legge 16 del 22 aprile 1997, presso l'Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale.

Le cooperative sociali perseguono l'interesse generale della comunità favorendo la promozione umana e l'integrazione sociale dei cittadini attraverso: - la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi;

  • lo svolgimento di attività diverse (agricole, industriali, commerciali o di servizi) finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate. L'albo si articola nelle seguenti sezioni:
  • sezione A, nella quale sono iscritte le cooperative che gestiscono servizi socio-sanitari ed educativi;
  • sezione B, nella quale sono iscritte le cooperative che svolgono attività diverse (agricole, industriali, commerciali o di servizi) finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate;
  • sezione C, nella quale sono iscritti i consorzi costituiti come società cooperative aventi la base sociale formata in misura non inferiore al settanta per cento da cooperative sociali.

Albo delle cooperative sociali aggiornato ad aprile 2019

Consulta il procedimento

Documenti

Strutture di riferimento

Ulteriori Informazioni

Ultima modifica
13/12/2022 17:51