IMG 20190908 144906

E’ finita la Red Bull Air Race, ma l’ha fatto con l’entusiasmo che da sempre la contraddistingue; anche la gara di Chiba, quarto e ultimo round della stagione 2019, non ha lesinato sorprese e colpi di scena quasi a voler dimostrare al management Red Bull quanto sia sportivamente inappropriata la chiusura del campionato, per quanto divenuto finanziariamente non sostenibile. SulLEGGI TUTTO…

RBAR logo

Nato nel 2003, il Red Bull Air Race World Championship è uno degli sport più elettrizzanti nel panorama motoristico mondiale: 14 piloti della categoria principe, denominata Master Class, si sfidano tra piloni alti 25 metri e gonfiati ad aria per ottenere il miglior tempo e la manche più pulita; accanto a questo, in ogni week-end di gara della Red BullLEGGI TUTTO…

Muroya RBAR AUH 2019 Qualifying

Yoshihide Muroya ha conquistato un eccellente risultato nelle prove di qualificazione del primo round stagionale della Red Bull Air Race, in corso di svolgimento ad Abu Dhabi. Il pilota giapponese, vincitore del campionato nel 2017, ha concretizzato i tre turni di prove liberi svolti nelle 36 ore precedenti e ha messo in fila gli altri 13 contendenti della Master Class.LEGGI TUTTO…

Partial calendar RBAR2

Dopo una lunga attesa, e ad poco più di una settimana dall’inizio del campionato, che avverrà come di consueto sopra le acque di Abu Dhabi, l’organizzatore ha finalmente pubblicato la maggior parte del Red Bull Air Race World Championship 2019. Dopo il round inaugurale negli Emirati Arabi Uniti dell’8 e 9 febbraio – locations cui si riferisce l’album a fineLEGGI TUTTO…

RBAR Abu Dhabi 2018 - credit: Red Bull Content Pool

Inizierà l’8 e 9 febbraio 2019 il dodicesimo mondiale della storia della Red Bull Air Race. Come da tradizione il round inaugurale si terrà ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, location presente ininterrottamente nel calendario dal 2005 – si ricorda in ogni caso che dal 2011 al 2013 il campionato non è stato disputato per studiare e mettere aLEGGI TUTTO…

Sonka world champion 2018

E’ servito attendere l’ultimo volo dell’ultimo turno del round finale della Red Bull Air Race per conoscere il vincitore del campionato mondiale 2018. Martin Sonka conquista la gara di Fort Worth e, in virtù del pessimo posizionamento di Michael Goulian, si issa definitivamente al primo posto della classifica generale, entrando di diritto – con quattro gare vinte in stagione suLEGGI TUTTO…

RBAR2018 - Kazan (sabato)

Potrebbe essere tornata la luce per Matthias Dolderer: il forte pilota tedesco (foto accanto, oggi in action), reduce da una gara con problemi di salute e senza punti a Budapest (stesso magro bottino lo aveva ottenuto ad inizio stagione ad Abu Dhabi), sembra aver voltato pagina ottenendo il miglior tempo nelle prove di qualificazione in vista della gara di domaniLEGGI TUTTO…

Red Bull Air Race - Kazan 2018 - ph: Fabrizio Ripamonti

Oggi la Red Bull Air Race ha ufficialmente dato il via alla seonda parte del campionato 2018, che si concretizzerà con la gara nella location attuale (Kazan, Russia) cui faranno seguito Wiener Neustadt (AUT), Indianapolis (USA) e la conclusione del mondiale a Forth Worth (USA). Al termine della prima giornata, dedicata a due sessioni di prove libere, i risultati sonoLEGGI TUTTO…

Red Bull Air Race - calendario completo 2018

Passati al giro di boa del campionato 2018, l’organizzatore della Red Bull Air Race ha svelato l’ultimo appuntamento stagionale: Fort Worth, Texas (USA). L’ottavo e conclusivo round andrà a completare il mondiale a casa del veterano Kirby Chambliss, unico partecipante a far parte del circus fin dalla sua nascita. Attualmente il leader dell’Air Race è Matt Hall, affamato di vittoriaLEGGI TUTTO…

RBAR Budapest 2018 - Sonka - sunday

Raramente le prove di qualificazione della Red Bull Air Race trovano conferme nel giorno di gara: stavolta però il veloce Martin Sonka – agevolato già nel “Round of 14” dal forfait di Dolderer – ha saputo concretizzare le precedenti giornate di prova conquistando una meritata vittoria di fronte al Parlamento ungherese. Ma Brageot, divenuto il più giovane pilota Master ClassLEGGI TUTTO…

RBAR Budapest 2018 - Friday

Nelle prove di qualificazione della Red Bull Air Race di Budapest il ceco Martin Sonka ha ottenuto il miglior tempo e il record del tracciato (rivisitato rispetto al passato). Bene anche Muroya e Kopfstein, in difficoltà Goulian che si è autoestromesso dalla classifica dei tempi a causa di un over-G. Problemi di salute per Dolderer, costretto a rinunciare all’intero roundLEGGI TUTTO…