rotate-mobile
Politica

Continuano gli affondi della Lega: “I Romani? Nun Vojono Pagà”

I Ministeri rimarranno a Roma, ma le polemiche della Lega non cessano. Su La Padania: "Romani. Quando si tratta di far pagare gli altri, e solo loro, non c'è divisione politica che tenga"

La polemica sui pedaggi approda sul quotidiano della Lega, La Padania, che domani titola a tutta pagina "I romani? Nun vojono pagà". Nel sommario: "Pd e Pdl della capitale uniti nel mantenere gratuito il Grande raccordo anulare. Il viceministro Castelli: 'Mentono, la legge sul pedaggiamento e' in vigore". Nel servizio si sottolinea che "Pdl e Pd sono uniti nella difesa dei privilegi romani. Quando si tratta di far pagare gli altri, e solo loro, non c'è divisione politica che tenga. Tutti insieme appassionatamente contro la Lega e il Nord". In prima pagina anche una vignetta che raffigura la lupa di Roma mentre sbaciucchia con avidità un sacchetto pieno di euro, ovviamente del Nord.

Solo pochi giorni fa il ministro Castelli ha dichiarato: "A mio avviso i romani non vogliono pagare perché sono arretrati culturalmente, perché pensano che lo Stato debba pensare a tutto ". Lo ha detto il viceministro alle infrastrutture Roberto Castelli intervenendo alla Zanzara su Radio 24. " I più tignosi in questa vicenda - ha aggiunto - sono comunque quelli della sinistra " .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano gli affondi della Lega: “I Romani? Nun Vojono Pagà”

RomaToday è in caricamento