Fiat Pandina, Galassi: “Qui a Pomigliano festeggiamo la Panda più tecnologica, evoluta e sicura di sempre” [FOTO e VIDEO]

Non solo prolungamento, ma anche aumento della produzione del 20%

Una mossa simbolica per un cambiamento storico. Potremmo leggere così l’arrivo della Fiat Pandina, un facelift della Panda che, però, porta giusto quegli elementi per renderla un’auto moderna per il 2024 e, al tempo stesso, lasciare spazio per la nuova Panda elettrica che vedremo nei prossimi mesi. Si tratta, al di là di tutto, di una saggia strategia industriale, avendo da una parte l’auto più venduta d’Italia e comunque con numeri interessanti anche in Europa (8 milioni di esemplari in 44 anni di vita), mentre dall’altra troviamo un settore elettrico che, nonostante tutto, rappresenta ancora una nicchia del nostro mercato. La Pandina rimarrà in produzione per diversi anni ancora, con il modello aggiornato in catena di montaggio a partire da giugno. Dopo un’iniziale previsione di vita fino al 2026, il CEO di Fiat, Abarth e DS, Olivier François ha aumentato di un altro anno la storia di quella che potremmo considerare la Panda “classica”.

Fiat Pandina - Fiancata

L’evoluzione della tradizione

“Questa Fiat Pandina è l’evoluzione della nostra tradizione qui a Pomigliano – ci ha raccontato Giuseppe Galassi, Managing Director di Fiat – Festeggiamo la Panda più tecnologica, evoluta e sicura di sempre. Abbiamo dotato questa nuova serie speciale, che abbiamo caratterizzato con il nome Pandina, con dei sistemi avanzati di assistenza alla guida. Come la frenata di emergenza in caso di rischio di tamponamento, la possibilità di mantenere con il costante monitoraggio della carreggiata la vettura in assoluta sicurezza. Dopo di che abbiamo anche pensato al comfort di guida, dotando di serie la nuova Pandina con il cruise control e con gli abbaglianti adattivi”.

Fiat Pandina - Giuseppe Galassi

Produzione aumentata del 20%

Il prolungamento della produzione della Fiat Pandina non viene dal nulla. “Grazie alla domanda costante in assoluta crescita, oggi abbiamo annunciato un incremento produttivo proprio qui a Pomigliano del 20% e la possibilità e l’opportunità di mantenere la commercializzazione della Pandina fino al 2027 proprio per l’evoluzione tecnlogica” ha concluso Galassi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)