Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

17

nov

2017

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

PMI DAY: I RAGAZZI ALLA SCOPERTA DELLE IMPRESE. IL VIDEO DELL'EVENTO.

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI
 
Successo della prima giornata del PMI DAY, iniziativa proposta dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo nell'ambito della "Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese" di Confindustria, giunta all'VIII edizione.
 
 Piazzalunga Srl
 
Un'occasione per far conoscere le principali attività produttive e di servizi del territorio e i profili professionali maggiormente richiesti e far toccare con mano a studenti e insegnanti la spinta innovativa che caratterizza le piccole e medie industrie bergamasche, cuore dello sviluppo della provincia, contribuendo anche ad orientare le future scelte scolastiche verso indirizzi tecnico-scientifici, richiesti fortemente dal territorio.
 
Plastik Spa
 
Quest'anno sono coinvolte 97 aziende bergamasche, produttive e di servizi, che aprono le porte dei loro stabilimenti e uffici per accogliere circa 5000 ragazzi delle scuole secondarie di I grado del territorio provenienti da 71 istituti. A livello nazionale sono impegnate oltre 1.000 imprese e più di 41.000 giovani. La maggior parte delle visite si è concentrata nella mattinata del 17 novembre, ma gli incontri si svolgeranno anche in date vicine. Filo conduttore dell'iniziativa è il tema della lotta alla contraffazione per sensibilizzare i giovani - attraverso testimonianze degli imprenditori e iniziative dedicate - sull’impatto e le conseguenze di questo fenomeno in termini economici e sociali.
 
 
 Scorpion Bay Spa
 
A Bergamo, inoltre, come negli anni scorsi, la giornata PMI DAY è abbinata al Concorso Industriamoci, che vede protagonisti i ragazzi e i progetti sviluppati grazie agli spunti e alle sollecitazioni ricevuti durante la visita in azienda. I lavori migliori saranno premiati nel corso di un evento pubblico che si terrà nella prossima primavera.
 
 
 Acerbis Spa

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations