Ferrovie regionali: lavori nel week-end a Torricola e sulla Direttissima

Modificata, per lavori di upgrade alle infrastrutture, la circolazione di alcuni treni delle linee FL1, FL7 e FL8.

Ferrovie regionali: lavori nel week-end a Torricola e sulla Direttissima

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 19 2 2024" su Spreaker.

Partiranno durante questo fine settimana i cantieri per il potenziamento della stazione di Torricola e della linea Direttissima Roma-Firenze: per questa ragione la circolazione ferroviaria dei treni delle linee regionali FL1, FL7, FL8, nonché delle Frecce e degli Intercity insistenti sul nodo di Roma sarà modificata.

Per quanto riguarda la Direttissima sono previsti lavori di potenziamento infrastrutturale nei fine settimana del 24-25 febbraio, 9-10, 23-24 marzo: dalle ore 14 del sabato alle ore 14 della domenica alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento saranno deviati sulla Linea Lenta. Sarà perciò riprogrammata la circolazione dei treni della ferrovia FL1 (Orte-Fiumicino) e di alcuni Intercity. Le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito web di Trenitalia.

Parallelamente, solo nel week-end del 24 e 25 febbraio, saranno eseguiti i lavori di attivazione del nuovo impianto di segnalamento della stazione Torricola, dalle 22:00 di sabato alle 6:00 di domenica. Per consentire tali attività, la circolazione ferroviaria sulla FL7 e FL8, nella fascia oraria indicata, subirà modifiche tra Roma e Latina e Roma e Nettuno. I treni della FL7 saranno limitati a Latina, mentre la FL8 sarà sospesa: i viaggiatori potranno usufruire di servizi di bus sostitutivi. Informazioni di dettaglio disponibili sulla pagina web di Trenitalia.

Posta un commento

0 Commenti