Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Toyota
Il nuovo 1.5 VVT-iE per la Yaris restyling

Toyota
Il nuovo 1.5 VVT-iE per la Yaris restyling
Chiudi

In attesa del restyling al Salone di Ginevra 2017, la Toyota ha diffuso le informazioni relative al nuovo propulsore 1.5 benzina VVT-iE che equipaggerà il restyling della Yaris. Questa unità sostituisce l'attuale 1.3 litri e fa parte della nuova generazione di propulsori ESTEC, che la Casa giapponese sta sviluppando per i modelli futuri.

Prestazioni in crescita e consumi ridotti del 12%. Il quattro cilindri di 1.5 litri a benzina aspirato, capace di un'efficienza termica del 38,5%, dichiara una potenza da 111 CV e 136 Nm di coppia con oltre 110 Nm disponibili già a partire da 2.000 giri. Le prestazioni e la risposta del propulsore sono migliorate rispetto al precedente 1.3, guadagnando 8 decimi nello 0-100 km/h (11 secondi netti) e limando di un secondo la ripresa 80-120 km/h. Allo stesso tempo il consumo medio secondo la normativa Nedc è sceso del 12% rispetto al precedente 1.3 litri.

Collettore di scarico raffreddato a liquido. Il nuovo propulsore VVT-iE è stato messo a punto secondo gli standard della futura normativa Euro 6c e per i test di omologazione Rde. Per ottenere questi risultati sono state utilizzate soluzioni innovative, derivate dall'esperienza sull'ibrido: il propulsore ha un alto rapporto di compressione (13.5:1) e può passare dal funzionamento a ciclo Otto a quello a ciclo Atkinson in base alla gestione dei variatori di fase. Viene inoltre introdotto il sistema di raffreddamento dedicato al sistema Egr e quello di raffreddamento ad acqua del collettore di scarico: quest'ultimo porta a un miglioramento dei consumi autostradali, riducendo la necessità di arricchire la miscela per mantenere le necessarie temperature d'esercizio in camera di combustione. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Toyota - Il nuovo 1.5 VVT-iE per la Yaris restyling

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it