RCS Mobile
In Gazzetta.it

McLaren, ecco i primi giri
Arrivano Renault e Williams

Stampa Articolo | Invia Articolo | Commenti:



De la Rosa ha effettuato le prime tornate a Portimao, mercoledì e giovedì toccherà a Hamilton e Kovalainen. Domani la presentazione di altre due vetture. La Ferrari girerà in Toscana da domani a giovedì

Pedro De la Rosa in azione con la MP4-24 a Portimao
Pedro De la Rosa in azione con la MP4-24 a Portimao
PORTIMAO (Portogallo), 18 gennaio 2009 - Primi giri in pista per la nuova MP4-24. È stato il collaudatore Pedro de la Rosa a portare ieri al debutto la nuova McLaren a Portimao, che domani ospita una quattro giorni di prove per la maggior parte dei team di F.1. De la Rosa ha percorso in tutto 18 giri, con un miglior tempo di 1'28"719.
AL LIMITE - "È sempre un momento entusiasmante mettersi al volante di una macchina nuova per la prima volta - ha detto lo spagnolo - oggi c'era anche più tensione del solito, visti i tanti cambiamenti al regolamento. La macchina si è comportata bene, come ci aspettavamo dai dati. Abbiamo effettuato qualche giro per controllare tutti i sistemi. Dobbiamo spingere al limite la MP4-24 e domani cominceremo a fare più giri, questo però è stato un inizio costruttivo che ci dà ottimismo. Visto che ora i giorni di test sono limitati, è importante lavorare in maniera costruttiva per sviluppare la macchina in vista della prima gara della stagione".
AL MUGELLO - De la Rosa proverà in Portogallo anche domani e martedì, mentre nei due giorni successivi cederà il volante ai due piloti ufficiali, Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen. Oggi invece ha effettuato i primi giri anche la nuova Toyota TF1.09 con il collaudatore giapponese Kamui Kobayashi. Williams e Renault domani sveleranno anche le loro nuove macchine. A Portimao mancheranno la Honda, ancora in attesa di trovare un compratore, la Force India, che probabilmente girerà solo a marzo, la Red Bull, che presenterà la nuova macchina il 9 febbraio a Jerez, e la Ferrari. Il team di Maranello ha scelto di restare in Italia per i test sulla F60, visto che a Portimao nei prossimi giorni sono previste piogge. Da domani a giovedì Kimi Raikkonen e Felipe Massa gireranno al Mugello: i primi due giorni il finlandese, gli ultimi due il brasiliano.

Notizie correlate
  1. Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
  2. Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
  3. Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
  4. Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
  5. Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
  6. Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
  7. Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
  8. Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
  9. Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
  10. E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi

GazzaSpace

Sei un nuovo utente? Registrati!

FMI: Federazione Motociclistica Italiana
Ultimo aggiornamento: 06/05/2009

La Federmoto nasce il 29 Aprile [...]

Membri: 33

You need Flash Player 8 or higher to view video content with the ROO Flash Player. Click here to download and install it.
GIRO IO TI AMO:
il meglio di 100 anni di Giro d’Italia in dvd. In edicola dal 15 maggio
SUPEREROI LE GRANDI SAGHE:
in edicola i potenti vendicatori!
LA STORIA DEL FASCISMO:
in edicola il secondo dvd
Copyright 2012 © RCS MediaGroup S.p.A. | Part. IVA n. 12086540155 | Per la pubblicità contatta RCS Mediagroup S.p.A. - Divisione Pubblicità Scrivici | Redazione