Il 14 febbraio allo stadio Olimpico dalle 21 si gioca la partita Lazio-Bayern Monaco, valida per la Uefa Champions League. Ecco come verrà gestita la mobilità urbana ed il trasporto pubblico.

Lazio-Bayern Monaco allo stadio Olimpico
Ascolta "Atac rinnova la Metro B con nuove Scale Mobili e Ascensori" su Spreaker.

Oltre al consueto piano che verrà attuato nell'area del Foro Italico con divieti di sosta ad ampio raggio, i provvedimenti nell'ambito della sicurezza con effetti sulla viabilità scatteranno già il giorno prima con la rimozione dei veicoli in alcune strade vicino a via del Colosseo dove si trova un locale che è tradizionale punto di ritrovo delle tifoserie straniere. 

Le strade dove entro le 7 del 13 febbraio saranno rimossi i veicoli sono largo Corrado Ricci, via Cavour (tra largo Ricci e via del Cardello), via del Colosseo (tra largo Ricci e via Frangipane), la stessa via Frangipane (tra via del Colosseo e via del Cardello), via del Cardello (tra via Frangipane e via Cavour), vicolo e via del Buonconsiglio, via del Pernicone. 

In vista dell'afflusso dei tifosi, sarà loro riservata un'area di parcheggio sul lungotevere della Vittoria: entro le 7 del 14 febbraio dovranno quindi essere rimossi i veicoli da piazzale Maresciallo Giardino a via Timavo.

Un provvedimento di viabilità riguarderà anche piazzale delle Canestre, dove sarà attivato un punto di raccolta per i tifosi che saranno poi accompagnati all'Olimpico su autobus pubblici e scortati dalle Forze dell'Ordine. 

Entro le 8 del 14 febbraio, dovranno essere rimossi eventuali veicoli da piazzale delle Canestre, viale Washington tra piazzale Flaminio e piazzale del Fiocco, viale La Guardia tra piazza del Fiocco e piazzale delle Canestre, via del Galoppatoio dall'uscita del parcheggio all'altezza di piazzale delle Canestre. 

Possibile chiusura al traffico da via San Paolo del Brasile a viale Washington.