In Corriere.it Nel web con
I giovani aggressori, tutti ventenni, sono stati arrestati
Foggia: minorenne violentata e accoltellata
Vico del Gargano: in 3 l'hanno attesa fuori dalla discoteca, l'hanno stuprata e ferita gravemente. La vittima ha 17 anni: si salverà
STRUMENTI
  Carabinieri nel luogo dove è stata stuprata la ragazzina
Carabinieri nel luogo dove è stata stuprata la ragazzina
VICO DEL GARGANO (FOGGIA
) - Picchiata, ferita e violentata. Dopo averla conosciuta in una discoteca l'hanno attesa fuori dal locale notturno e poi l'hanno immobilizzata, l'hanno stuprata ripetutamente e l'hanno ferita con diverse coltellate. È accaduto a Vico del Gargano, dove i carabinieri hanno arrestato per violenza sessuale di gruppo su minore, lesioni personali e porto illegale di coltello, tre giovani del posto già noti alle forze dell'ordine. Uno di loro avrebbe già iniziato a fare le prime ammissioni.
AGGRESSORI - La violenza di gruppo è avvenuta lunedì mattina. I tre - Michele Mastroiorio, Vincenzo Bisanzio e Vincenzo Pane, tutti di 20 anni - dopo aver fermato una ragazza di 17 anni nei pressi di un locale notturno del centro garganico e averla immobilizzata, l'hanno sequestrata e portata in un locale in uso ad uno di loro. Qui, ferendola più volte con un coltello, l'hanno violentata ripetutamente. La vittima è stata soccorsa e trasportata presso l'ospedale di San Severo, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico d'urgenza all'addome per le ferite riportate. La ragazza è adesso fuori pericolo.
ALLARME - La giovane è stata soccorsa e salvata da un passante che ha avvisato i carabinieri. L'uomo ha sentito il pianto e le grida di aiuto della ragazza, dopo che, violentata e ferita, era già stata abbandonata dai suoi aggressori nella stessa zona periferica dove era stata condotta. Dalle notizie trapelate, sembra che la ragazzina sia stata colpita con sette coltellate, una delle quali, quella all'addome, ha provocato i danni maggiori. Le altre sono state inferte al collo e alle braccia. La ragazza avrebbe inutilmente cercato di opporsi alla violenza, ma è stata sopraffatta dai tre ragazzi. Tentando di fuggire, ha gridato che avrebbe raccontato tutto e li avrebbe denunciati e, a questo punto, è stata bloccata di nuovo e accoltellata.
INTERROGATORI E PRIME AMMISSIONI - Avrebbe cominciato a fare qualche ammissione ma anche ad attribuire ai suoi due presunti complici responsabilità Vicenzo Pane, uno dei tre presunti responsabili della violenza sessuale di gruppo compiuta la notte scorsa su una diciassettenne a Vico del Gargano (Foggia). È quanto emerge dagli interrogatori che il pm inquirente, Claudio Rastrelli, ha svolto nel carcere di Lucera, dove sono rinchiusi oltre a Pane, anche Michele Mastroiorio e Vincenzo Bisanzio, tutti di 21 anni. Finora, il pm ha interrogato due dei tre indagati: uno di questi avrebbe respinto ogni addebito. Le accuse contestate agli indagati sono di tentativo di omicidio, violenza sessuale di gruppo e porto abusivo di coltello.
09 maggio 2007

Mahjong

Accoppia le tessere uguali in questo tradizionale gioco cinese.

Scopri tutti gli altri giochi gratis su Fueps!