ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 05 settembre 2011, 19:16

Politica: si accende lo scontro Strescino - PD, i consiglieri Zagarella e Olivieri: "Il Sindaco Strescino evidentemente non sa leggere"

Non si è fatta attendere la replica dei consiglieri del PD, Zagarella e Olivieri dopo il commento del sindaco Strescino sulle loro iniziali dichiarazioni.

Il consigliere del PD Giuseppe Zagarella

Il consigliere del PD Giuseppe Zagarella

Dopo il duro attacco del Sindaco, Paolo Strescino nei confronti dei consiglieri del PD, Zagarella e Olivieri, è arrivata la ancor più dura replica dei due esponenti di opposizione. 

"Il Sindaco Strescino evidentemente non sa leggere - commentano i consiglieri del PD - Gli avevamo fatto i complimenti perché sembrava finalmente aver compreso la gravità della situazione.

Oggi dobbiamo ricrederci, perché con la sua esternazione dimostra inevitabilmente due cose:

- che non ha letto gli atti depositati al TAR dall'Avvocato che rappresenta la sua Amministrazione;

- che non sa produrre niente di nuovo in ogni sua dichiarazione, fatta salva la solita solfa del "sono contrari", "il porto è bellissimo", "va tutto bene"...

Visto che la sua Amministrazione si contraddistingue ogni giorno di più per la palese incapacità di percepire i segnali di allarme che giungono dal territorio cittadino e dal suo tessuto economico, nel sospetto che avvenga tutto a sua insaputa, sappia che:

- non è una strategia di grande lungimiranza smentire la posizione dei propri legali;

- non è di grande efficacia attendere che dall'alto cadano soluzioni miracolose;

- non serve assolutamente a nulla cercare di individuare in chi solleva dubbi e possibili soluzioni il responsabile dei disastri di cui si porta la piena responsabilità.

Se non si è ancora accorto che i problemi ci sono, e sono reali, allora significa che non è minimamente adatto al ruolo che ricopre, perché i nostri artigiani, le nostre imprese, i commercianti, la stessa Porto di Imperia, stia certo, con le sue dichiarazioni contro di noi non danno da mangiare ai propri dipendenti. Nonostante i suoi proclami gli operatori tutti hanno molto chiaro chi si sta adoperando per risolvere i problemi concreti e sanno bene che il Sindaco non è tra questi e da questi è lontano anni luce.

Il Sindaco Strescino negli ultimi mesi ha dichiarato tutto e il contrario di tutto, salvo la solita cantilena "è tutta colpa del PD", ma non ha risolto un solo problema tra quelli che i nostri cittadini vivono quotidianamente. E se un amministratore pubblico non ha nulla di nuovo da dire forse è meglio per tutti che taccia, per pudore e per evitare di incappare nel ridicolo.

Sappia però che se vorrà prendere la decisione di farsi da parte, allora ci troverà nuovamente concordi, per il bene suo, della Città di Imperia, dei suoi operatori tutti, perché alcune scelte di sacrificio personale gli farebbero finalmente onore.

Noi per la città ci siamo sempre battuti e per la città continueremo a batterci, senza fuggire, quando le avremo, le nostre responsabilità.E in ultimo una precisazione: è vero, per il PD prevale sempre e solo l'interesse, ma quello pubblico, come lui ben sa, e dalla sua Amministrazione non accettiamo alcun tipo di lezione in tal senso".

Beppe Zagarella, Oliviero Olivieri

PD Imperia

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium