Sport

CALCIO

Un prete come Totti
Rissa nella Clericus Cup

Il calcione da dietro del capitano giallorosso fa, purtroppo, già scuola: a imitarlo un giocatore impegnato nel torneo di calcio per sacerdoti e seminaristi, arrivato ai quarti di finale. Mega lite in campo per un gol fantasma, poi alla ripresa del gioco, la 'vendetta': anche  per lui espulsione

1 minuti di lettura
ROMA - Totti fa scuola. Anche, purtroppo, quando sbaglia. Così il cattivo esempio dato dal capitano giallorosso col suo calcione da dietro a Balotelli durante la finale di Coppa Italia, ha già avuto un emulatore. E' successo ad appena tre giorni dalla sfida dell'Olimpico, addirittura in Vaticano, in una delle partite dei quarti della Clericus Cup (il torneo riservato a sacerdoti e seminaristi), quella fra i campioni in carica della Redemptoris Mater e l'Università Gregoriana. Prima quasi una rissa per un gol fantasma. Poi, alla ripresa del gioco, il tedesco Matias Kugler perde la testa e commette un fallo uguale a quello di Totti su Balotelli, con calcione da dietro, nei confronti di un avversario.

Tutto era andato liscio fino alla contestata punizione finale: Piermarini, giocatore del Redemptoris Mater, viene atterrato sulla lunetta dell'area, l'arbitro fischia il fallo tra le proteste degli avversari, che circondano il direttore di gara. Nel frattempo arriva dalle retrovie Tisato, che prende il pallone e indisturbato calcia in rete a porta vuota. L'arbitro convalida il gol e allora si scatenano le proteste: il capitano dei gregoriani Crnjak si leva fascia, la maglia e lascia il campo. L'allenatore Ranieri viene espulso. Alla ripresa del gioco, dopo molti minuti, alla prima azione di gioco, Kugler si 'vendica' di Piermarini come Totti su Balotelli: rosso diretto per il difensore e partita chiusa. Passa in semifinale dunque il Redemptoris Mater, con metà degli studenti-calciatori della Gregoriana che disertano il terzo tempo di preghiera.
I commenti dei lettori